sabato 7 novembre 2015

La “Media Education non è mai troppo tardi...” raddoppia

Il Circolo ARCI SMS di Bagno a Ripoli in collaborazione con infoAccessibile raddoppia le attività di Media Education per over-60 affiancando al corso di “Alfabetizzazione digitale” un corso di “Senior Digitale”.

In occasione della consegna degli attestati di partecipazione al primo corso di “Alfabetizzazione Digitale” dalle ore 21:00 di giovedì 26 novembre nei locali di Via Roma 124, 50012 Bagno a Ripoli (FI) sarà presentata la nuova stagione di “Media Education non è mai troppo tardi...” con un raddoppio dell'offerta formativa, che affianca al corso di base un corso più avanzato e denominato “Senior Digitale”.

I corsi, di cui si forniscono di seguito programmi di massima, vengono svolti nelle aule del Circolo dove viene fornita connessione Internet (fibra + wi-fi), tavoli, sedie, videoproiezione ed adeguate prese elettriche: i partecipanti al corso devono però portarsi un proprio dispositivo digitale (personal computer). Chi non lo possiede e desidera acquistarlo può avvalersi della speciale convenzione molto economica per portatili dotati di software libero Linux o Windows stipulata con Bencini Informatica.

Le persone interessate sono dunque invitate a partecipare alla serata di presentazione dei corsi durante la quale sarà possibile esprimere il proprio interesse compilando un modulo di pre-iscrizione.

I corsi attraverso una metodica di insegnamento teorico-pratica costituita da moduli di due ore a lezione intendono indurre pratiche di autonomia (digitale) anche attraverso l'adozione di software libero (Linux) ed offrire la possibilità alla fascia matura della nostra popolazione di avvicinarsi al digitale senza subirlo od esserne intimoriti, ma viceversa mettendosi in condizione di usufruire al meglio di tutte le possibilità ricreative, culturali, informative e comunicative a disposizione e in continua evoluzione.
vedi programmi e dettagli dei due corsi 

Nessun commento:

Posta un commento